Challenges

Open Innovation Marketplace

Diventa un Solver Accedi
Iscriviti come Solver e accedi alla piattaforma

Scegli la Challenge a cui partecipare e sottoponi la tua Soluzione
Ottieni il premio offerto dallo Sponsor
Vuoi pubblicare una challenge per trovare una soluzione a un problema o, più in generale, migliorare una situazione esistente con un’idea o risorsa innovativa, in qualsiasi campo?

Diventa uno Sponsor

Stato: Open

Si tratta di una Challenge aperta a tutti gli effetti per la quale potrete fare la submission della vostra soluzione innovativa.

Stato: Under review

La Challenge è appena scaduta e lo Sponsor sta valutando le soluzioni ricevute.

Stato: Awarded

La Challenge è chiusa perchè lo Sponsor ha selezionato la soluzione vincente.

Stato: Closed

La Challenge è chiusa, ma non è stata selezionata una soluzione vincente.

  • Closed

    We are actively seeking companies, products and/or technologies that can improve upon current FT-IR solutions.

    • 31-DIC-2016Deadline

    IN PARTNERSHIP WITH Strategic Allies

  • Awarded

    A unique PTFE-based microporous membrane that is gas permeable and liquid tight, with adjustable elasticity and/or 3D formability

    • € 1.000,00Reward
    • 30-SET-2015Deadline

    IN PARTNERSHIP WITH Strategic Allies



  • Strategic Allies Logo



    Strategic Allies Ltd is a company of technology scouts that uses “People to do deals, not computers”. We do this by leveraging our established network of personal associates around the world to search for our client’s individual requirements within their own networks. The client’s need could be to find specific solutions to persistent technical problems in its product or manufacturing route or could just as likely be to seek and seed innovation opportunities into its existing or new products.

    Our clients are large manufacturing companies from all sectors. We focus on delivering exemplary scouting activities, ensuring the confidential searching, and equally importantly that the filtering and refining, is pursued diligently before we present a “pipeline” of qualified opportunities to our client. This ensures the client‘s confidential “fishing net” is cast as wide as possible; seeking opportunities from areas in which they would never normally look whilst not slowing them down with the time consuming initial filtering. The client only receives pertinent, relevant, real and practical opportunities and solutions that are ready to be capitalised upon.

    We have been searching for opportunities for our clients arising from SMEs, larger corporates, smart individuals, groups and academic institutes from around the world for over 35 years.

  • Awarded

    iDigital 3 è alla ricerca di un piano strategico di Innovation Marketing che permetta di lanciare un nuovo servizio in maniera innovativa rispetto all’attuale offerta.

    • €2500,00Reward
    • 31 Lug 2016Deadline

    SPONSOR iDigital 3 S.r.l.
    (Challenge Riservata)

  • iDigital3 logo

    iDigital 3 S.r.l. è un’azienda giovane, presente sul mercato dell’ICT ed in continua evoluzione. iDigital 3 si pone come il partner ideale affinché i clienti possano perseguire il proprio business nel migliore e più efficiente modo possibile. Il mercato al quale ci si rivolge è caratterizzato da un alto potenziale di sviluppo.



    The Challenge

    La challenge ha ad oggetto la predisposizione di un piano strategico di Innovation Marketing che permetta di lanciare un nuovo servizio in maniera innovativa rispetto all’attuale offerta e che sia efficace nel rendere evidente la key value proposition dell’azienda anche rispetto alla concorrenza.

    Un premio in denaro di Euro 2500 è previsto per la soluzione vincente selezionata dalla società e verrà corrisposto dalla società al termine delle attività di verifica e selezione. Inoltre, verrà riservato un premio ai primi tre classificati che consiste nella possibilità di aderire gratuitamente al servizio di gestione della Smart Home sviluppato dalla società per ogni membro del Team vincente.

    * Questa challenge è riservata agli affiliati di alcune Università italiane.

  • Awarded

    2045Tech è alla ricerca di un piano di marketing & sales a elevato ROI per incentivare la vendita on-line di Floome nel mondo.

    • Floome™Reward
    • 27 Nov 2015Deadline

    PARTNER LUISS Guido Carli
    (Challenge Riservata)

  • 2045Tech logo

    2045 Tech è una start-up italiana impegnata nella progettazione e nello sviluppo di dispositivi intelligenti collegabili a smartphone, di app/servizi inerenti ai settori del wellness, domotica, ecc. Floome è il primo prodotto sviluppato dalla 2045 Tech. A gennaio 2015 Floome è stato svelato al pubblico del CES a Las Vegas, riscuotendo un enorme successo e lanciato ufficialmente sul mercato in luglio. A settembre 2015 Floome è stato presentato all’ IFA di Berlino, dove è stato possibile ampliare enormemente la rete di vendita e presentare Floome a numerosi giornalisti. A ottobre 2015, Floome, viene presentato al CEATAC di Tokyo in occasione del lancio giapponese. Ad oggi Floome è in vendita in 22 paesi al mondo (Giappone, US, Canada, Francia, Italia, Germania, Austria, ecc.). Infine, da novembre 2015, in occasione dell’ultima gara del motomondiale a Valencia, verrà introdotta sul mercato la versione MotoGP, per la quale la 2045 Tech è licenziataria ufficiale.

    The Challenge

    La sfida della 2045 Tech, proposta esclusivamente ad un gruppo pre-selezionato di studenti della LUISS Guido Carli, Dipartimento di Impresa e Management, corso di laurea magistrale Economia e direzione delle imprese, insegnamento Technology & Innovation Management, tenuto dalla prof. Maria Isabella Leone, consiste nella creazione di un piano di marketing & sales a elevato ROI per incentivare la vendita on-line di Floome nel mondo. La scadenza per la submission della soluzione è fissata al 27 Novembre 2015, ore 13:00. La decisione in merito alla soluzione vincente sarà comunicata entro e non oltre il il 9 Dicembre 2015.
    Il premio riservato a questa challenge consiste in un Black Floome per ogni membro del team che verrà selezionato come vincente, nonché l’eventuale possibilità di collaborare con 2045 Tech per la realizzazione del piano di marketing proposto in Q2 2016.

    * Questa challenge è riservata a un gruppo selezionato di studenti della LUISS Guido Carli, i loro account da Solver sono gli unici abilitati alla submission.