Open Innovation Menù

Quello che offriamo

OI CHALLENGES e OI NEEDS

Innoventually è pienamente conscia che le aziende al giorno d’oggi non hanno internamente tutte le risorse che vorrebbero o dovrebbero avere. Per questo abbiamo creato un programma definito OI needs. In questa parte del nostro sito ci sono le richieste ‘generiche” delle aziende nei confronti dell’esterno. Una richiesta generica differisce da una specifica perché non si chiede la risoluzione ad un problema specifico ma si indicano settori di interesse ni quali l’azienda vorrebbe ricevere un input che può manifestarsi attraverso la sottomissione di un brevetto o di una tecnologia già sul mercato che potrebbe essere complementare con quelle dell’azienda che desidera manifestare i propri OI needs.

Le OI Challenges sono molto simili agli OI needs, ma si differenziano per essere richieste di carattere specifico contrariamente a quanto accade negli OI needs. Nelle OI Challenges l’azienda o ente circoscrive un problema specifico che necessita di una soluzione specifica e si impegna inoltre a versare un contributo pecuniario al soggetto risolutore (affinché il trasferimento della proprietà intellettuale eventualmente generata possa avvenire a titolo oneroso) che varierà a seconda della complessità del problema e delle disponibilità del cliente.

Per ulteriori informazioni in merito ai vantaggi e benefici offerti dall’Open Innovation Program, si prega di consultare la sezione dedicata sul nostro sito.

TRAINING

Gli strumenti del web 2.0 alimentano un processo dinamico di diffusione della conoscenza. Tra questi, l’Open Innovation è lo strumento ideale per unire il mondo imprenditoriale a quello dei solvers. Innoventually organizza webinars, seminari e workshops per aziende ed enti interessati a comprendere le dinamiche che muovono il motore dell’Open Innovation. Tutte le aziende che vogliono rimanere competitive ed essere sempre davanti ai propri concorrenti troveranno nell’Open Innovation uno strumento competitivo formidabile. In alcuni casi è possibile prevedere anche dei brevi periodi di secondment presso la vostra sede. Se siete interessati a conoscere le nostre offerte e volete avere più informazioni, contattateci per discuterne.

Contattaci

“Classic” IP BROKERAGE – SEGNALACI UNA TECNOLOGIA

Le recenti battaglie legali dal valore di centinaia di milioni di dollari tra alcune società high-tech, rappresentano forse il miglior esempio per ricordare a tutti che la proprietà intellettuale è senza dubbio il “nuovo” petrolio dell’economia. Perchè non sfruttarla adeguatamente?

Innoventually ha un approccio al brokerage tecnologico diverso da chiunque opera in questo ambito. La ragione? Semplice: vogliamo il vostro bene quanto il nostro e sappiamo che solo una frazione delle tecnologie brevettate può condurre a un successo commerciale. È per questo motivo che se avete intenzione di cedere o dare in licenza le vostre tecnologie, dovete sapere in anticipo come operiamo.

Se siete alla ricerca di potenziali licenziatari o acquirenti, contattaci inviandoci una descrizione chiara e dettagliata della vostra tecnologia, così da permetterci di condurre un esame in merito al possibile utilizzo industriale della vostra tecnologia.

In caso di esito positivo, vi contatteremo per illustrare il tipo di progetto che potremmo portare avanti con voi per valorizzare e monetizzare la vostra proprietà intellettuale.

Lo esplicitiamo chiaramente nei nostri termini e condizioni che disciplinano l’invio di tecnologie, ma è giusto menzionarlo anche in questa sede. In principio, non siamo interessati ad analizzare domande di brevetto, ma solo brevetti concessi (in almeno due o più Paesi). Se avete un portfolio in cui ci sono anche domande di brevetto oltre a brevetti concessi, sentitevi liberi di contattarci attraverso l’apposito form.

Prima di sottoporci le vostre tecnologie, è fondamentale sapere che potete solo indicare un link per permetterci di visionare gli eventuali documenti (es. database di uffici brevetti, ecc.) e che non accettiamo informazioni di natura confidenziale (quindi link a cartelle private di Dropbox o simili non sono utilizzabili).

Vi preghiamo di leggere con attenzione i termini e condizioni che disciplinano l’invio di tecnologie, e di accettarle, altrimenti non potrete inviare il form con la descrizione. Se non ricevete una risposta da parte nostra entro due settimane dalla vostra submission, il nostro esame dovrà considerarsi negativo. Se però desiderate un parere scritto che illustri le ragioni per cui a nostro avviso la tecnologia non ha un’applicazione industriale interessante, potrete contattarci per concordare il costo del parere.

In caso di portafogli brevettuali, vi preghiamo di contattarci utilizzando il form della pagina Contatti per fissare una chiamata conoscitiva e analizzare la natura ed entità del portfolio.

Trascina la lettera sull’icona che rappresenta il settore tecnologico di riferimento della tua tecnologia.

IT & Communication
Energy
Transportation
Materials science
Displays
Electronics

“Open” IP BROKERAGE – IP AUCTIONS

Per i clienti interessati a una monetizzazione potenzialmente più celere dei propri asset intangibili, che preveda anche una campagna nei media internazionali per rendere noto al pubblico internazionale il desiderio di essere alla ricerca di licenziatari o di essere disposti ad una cessione dell’IP, vi consigliamo di consultare la sezione dedicata alle nostre IP Auctions.

 

I servizi offerti dai nostri Partners


I partners di Innoventually sono società con sedi in tre continenti, tutte con una vasta esperienza e che offrono servizi di altissimo livello nel campo della proprietà intellettuale, dalla protezione legale, alle attività di valutazione, marketing, gestione, intelligence e monetizzazione. Abbiamo scelto i migliori partners in ogni campo per potervi offrire dei pacchetti completi, e rendere la vostra attività di R&D veramente innovativa, avendo il beneficio di poter interagire con un unico interlocutore, Innoventually, che diventerà il vostro “one-stop source for innovation”.

Quali benefici avrete rivolgendovi ai nostri partners su nostra presentazione o affidandoci direttamente l’incarico? In genere, potrete beneficiare di offerte particolari, ma il vantaggio maggiore è che, per progetti più complessi, potrete interagire direttamente con noi in Italiano, mentre noi ci occuperemo di gestire l’intero progetto assieme ai nostri partners quale vostro one-stop source for innovation.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri partners e ai servizi offerti, vi preghiamo di visitare la pagina Chi Siamo del nostro sito, che vi permetterà anche di collegarvi ai siti ufficiali dei nostri partners.
Per avere un’idea del tipo di prodotti offerti, potete scaricare alcuni esempi di IP reports offerti da Wisdomain che potrete acquistare contattandoci.

Validation
Transferred patents
Threat
Technology Landscape
Purchasing
Potential infringement finder report
Patent valuation
Patent litigation
Patent family
Patent SWOT
NPE Tracker
Monetization
Market analysis
Counter Patents report
Per acquistare questi report Contattaci