IP Auctions

Open IP Brokerage

Innoventually è orgogliosa di offrire un modo innovativo di fare IP brokerage, rivolto a quei clienti che vogliono far sapere che una determinata tecnologia, design o marchio sia in vendita o licenziabile, e che c’è una disponibilità a contrattare: queste sono le IP Auctions.

A differenza del “Classic” IP brokerage, che prevede la promozione bilaterale “chiusa” dell’IP (solitamente facendo sottoscrivere un NDA ai soggetti potenzialmente interessati), il modello “Open” prevede la creazione di un “IP contest”, simile ad un’asta, in cui i soggetti interessati ad avere in licenza o ad acquistare un determinato diritto di proprietà industriale non solo dovranno fare un’offerta economica vincolante, ma dovranno predisporre anche un business plan che verrà valutato dal titolare del diritto di proprietà industriale per selezionare la proposta migliore. Ad esempio, un’offerta economica relativamente bassa rispetto ad altre potrebbe risultare comunque migliore nel complesso se il business plan per lo sviluppo della tecnologia in questione o per lo sfruttamento di un marchio risulti essere più interessante secondo il parere insindacabile del titolare.

Prima dell’apertura dell’IP contest vero e proprio, il nostro team, assieme al nostro PR partner americano si occuperà della diffusione delle informazioni relative al diritto di proprietà industriale in questione e delle modalità di partecipazione al processo di selezione, che generalmente saranno pubblicate sulle maggiori testate giornalistiche internazionali e sui maggiori on-line media. Con le proprie risorse, Innoventually può curare questo servizio di “comunicazione” in inglese, cinese, giapponese e coreano, ma i clienti potranno selezionare anche altre lingue di interesse specifico.

Al momento, per il servizio di Open IP Brokerage, siamo interessati a ricevere solamente proposte relative a marchi di impresa e brevetti (già concessi) per invenzione. Se siete interessati, potete contattarci, ma senza inviarci informazioni di carattere confidenziale, utilizzando l’apposito form.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Ho preso visione della presente informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali comunicati (richiesto)