Termini di utilizzo

Benvenuti sul sito di Innoventually www.innoventually.it (“Sito”): One-stop source for Innovation™!

Il Sito è di proprietà ed è gestito da Innoventually S.r.l.s. (“Innoventually” o la “Società”). Tutti i materiali pubblicati o disponibili sul Sito sono di proprietà esclusiva di Innoventually e il Sito può contenere link a siti Internet di terzi e materiale messo a disposizione da terzi su licenza, concessione o altra forma di accordo tra i terzi e Innoventually.

SI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI DI USO DEL SITO.

L’accesso e l’utilizzo del Sito sono soggetti alla presenti Condizioni di Uso (“Accordo”), all’Informativa sulla Privacy, alle specifiche condizioni previste per i vari servizi forniti da Innoventually e di tutte le leggi e norme applicabili, incluse le leggi in materia di diritto d’autore.

Se vi siete registrati sul Sito come Solvers (si veda la definizione di Solver sotto), l’accesso e l’utilizzo di questo Sito costituisce un contratto vincolante secondo i termini e le condizioni contenute nell’Accordo, unitamente a tutte le altre condizioni, tra cui quelle specifiche previste dalle singole Challenges, che sono incorporate per riferimento nel presente Accordo e ne formano parte integrante. Se siete uno Sponsor, l’accesso e l’utilizzo di questo Sito costituisce un contratto vincolante sui termini e le condizioni contenuti nell’Accordo, unitamente a tutte le altre condizioni, tra cui quelle specifiche previste dalle singole Challenges, che sono incorporate per riferimento nel presente Accordo e ne formano parte integrante. Siete autorizzati ad accedere a questo Sito e a utilizzarne i relativi servizi (a prescindere dal fatto che il vostro accesso e uso sia voluto di proposito o meno) se accettate di rispettare tutte le leggi applicabili e il presente Accordo. Si prega di leggere questo Accordo con attenzione e salvarlo. Se non accettate i presenti termini e condizioni, dovete uscire immediatamente dal Sito.

Se rappresentate una società, un’associazione, una persona fisica, un gruppo di persone, un’organizzazione, un ente governativo o un’istituzione accademica allora le espressioni “tu”, “tuo” e “Solver” si riferiscono a voi personalmente e a tutti gli altri individui che hanno accesso al Sito tramite il vostro account, e inoltre si riferiscono alla vostra società, associazione, organizzazione, ente governativo o istituzione accademica nel loro insieme.

Innoventually si riserva il diritto di modificare il presente Accordo e le condizioni dei servizi forniti senza alcuna notifica, e le modifiche saranno effettive con la mera pubblicazione sul Sito. Con l’accesso e l’utilizzo del Sito, accettate tutte le modifiche apportate all’Accordo sin da quando sono state pubblicate sul Sito. È dunque di fondamentale importanza consultare questa pagina regolarmente per essere aggiornati su tutte le modifiche eventualmente apportate.

1. Il Sito. Il Sito fornisce, tra gli altri, il servizio (“Servizio”) con cui Innoventually consente alle imprese o agli enti sponsorizzatori (“Sponsor”) di accedere a una rete mondiale di soggetti che potrebbero avere idee innovative (“Solver”) utili agli Sponsors per risolvere determinati problemi, sviluppare iniziative o migliorare le attività correnti degli stessi Sponsors. Gli Sponsors possono pubblicare le Challenges sul Sito al fine di trovare nuove opportunità di business, una soluzione a un determinato problema della propria organizzazione, ovvero ogni altra questione che possa essere risolta da uno o più Solvers nell’ambito dell’innovazione di prodotti, servizi, modelli business, attività di marketing, processi, attività di distribuzione, problemi scientifici, design, ecc. Lo Sponsor potrà offrire il pagamento di un corrispettivo in denaro (“premio”) al Solver la cui soluzione verrà selezionata dallo Sponsor in base a quanto previsto dalla specifica Challenge.

Utilizzando il Sito, confermate che Innoventually non controlla in alcun modo la natura, la qualità, la legittimità, o la tempistica delle Challenges. Inoltre, riconoscete che Innoventually è una piattaforma neutrale per la pubblicazione delle Challenges e la raccolta delle Soluzioni proposte dai Solvers (si veda la definizione di Soluzione sotto). Riconoscete che l’accesso e l’utilizzo continuato del Sito equivale ad aver ricevuto valida informativa ai sensi delle condizioni d’uso di Innoventually , e delle condizioni per la presentazione di soluzioni, e di tutte le loro rispettive nuove versioni. Inoltre, siete consapevoli del fatto che potreste aver creato una soluzione relativa a una Challenge per la quale è stata già accettata una soluzione ed è stato già pagato il premio dallo Sponsor, e che tuttavia il Sito potrebbe non risultare aggiornato al riguardo.

Siete invitati a leggere e comprendere i termini e le condizioni d’uso dei servizi dei nostri Partners, ove disponibili, collegandovi ai rispettivi siti internet. I termini e le condizioni d’uso del nostro servizio di OI Needs, e IP brokerage, sia classico sia quello relativo alle IP auctions, sono disponibili su richiesta direttamente a Innoventually qualora siate intenzionati ad utilizzare tale servizio.

2. Impedimenti all’utilizzo del Sito. Confermate che non sussistono impedimenti al vostro utilizzo di questo Sito. Se siete residenti in uno Stato cui è proibito, in forza di una legge, di trattati o atti amministrativi, avere rapporti commerciali con l’Italia e/o con cittadini o imprese italiane, allora non potrete utilizzare questo Sito.

3. Registrazione. Durante il processo di registrazione al Sito, vi sarà richiesto di scegliere un nome utente e la vostra e-mail. A seguito di tale procedura, vi verrà inviata una password per avere accesso al vostro account di Innoventually, se già disponibile. Accettate che le informazioni riguardanti la vostra registrazione sul Sito contengono sempre informazioni corrette sulle vostre esperienze professionali, qualifiche e capacità di concludere accordi commerciali. Non potete utilizzare il nome utente di un altro Solver. Non potete comunicare la vostra password a soggetti terzi o utilizzare la vostra password per scopi non autorizzati. Accettate di comunicare immediatamente ad Innoventually, per email a info@innoventually.it, l’utilizzo non autorizzato della vostra password o dell’account o la violazione dei sistemi di sicurezza, inclusa la perdita, il furto o la diffusione non autorizzata della vostra password o delle informazioni di accesso. Ricordate che siete voi i responsabili della confidenzialità della vostra password(s). Si prega di leggere anche la Privacy Policy.

Innoventually utilizzerà le vostre informazioni in conformità alla propria Privacy Policy disponibile sul Sito.

4. Altre informazioni. Innoventually non garantisce l’accuratezza del Sito o la proprietà delle informazioni contenute nel documento relativo ad una Challenge, salvo non sia specificato diversamente. Sebbene Innoventually ritenga che tali informazioni siano pubblicate in buona fede, Innoventually non controlla le informazioni fornite da terzi e che sono pubblicate sul Sito. Le informazioni relative ad altri utenti possono essere non accurate. Nel caso in cui abbiate una disputa con un altro utente del Sito o sui Servizi forniti, anche dai nostri Partners, voi accettate di mallevare Innoventually da ogni richiesta di qualunque tipo che sorga riguardo a tale disputa, a prescindere dalla applicabilità o meno di detta rinuncia ai sensi della legge della giurisdizione in cui siete residenti.

5 Le vostre informazioni. Ogni informazione che fornirete ad Innoventually o ad altri utenti durante la vostra registrazione o nell’utilizzo dei Servizi, o tramite il servizio di email, o comunque generata utilizzando i Servizi, è soggetta alle seguenti regole:

Voi siete i soli responsabili del contenuto delle informazioni, delle pubblicazioni o proposte da voi comunicate. Innoventually agisce quale mero strumento per la raccolta, distribuzione e/o pubblicazione di queste informazioni. Innoventually si riserva il diritto di intraprendere, a propria discrezione, qualunque provvedimento che reputi necessario o appropriato relativamente a dette informazioni, qualora ritenga che dette informazioni non siano appropriate al Sito o ai Servizi, possano far sorgere responsabilità in capo a Innoventually o possano comportare l’interruzione (totale o parziale) dei servizi del proprio fornitore di servizi Internet, di chi fa pubblicità sul nostro Sito, o di altri fornitori. Garantite che le informazioni da voi fornite saranno accurate e che, per quanto di vostra conoscenza tali informazioni, (a) non violano il diritto d’autore, i marchi, i brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale o la privacy di un qualunque soggetto terzo, (b) non violano alcuna legge (incluse quelle concernenti il controllo delle esportazioni, la protezione del consumatore, la concorrenza, le forme di discriminazione, o la pubblicità ingannevole), ovvero (c) non sono calunniose o ingiustamente minacciose o fastidiose. Vi potrà esser richiesto di fornire garanzie legali e documentazione, ad Innoventually e/o allo Sponsor, relativamente alla Proposta da voi inviata.

6. Rispetto delle regole. È proibito l’utilizzo di qualsiasi dispositivo, o software che interferisca con il corretto funzionamento del Sito al fine di danneggiare, interferire, bloccare in modo fraudolento, o appropriarsi del sistema informatico, di informazioni o dati personali. Accettate di non eseguire attività (ad es. lo spamming) che generi uno sproporzionato sovraccarico di traffico sulla nostra infrastruttura web.

7. Recesso. Innoventually si riserva il diritto di chiudere il Sito o di precludere, a voi o ad altri Solvers, l’accesso al Sito nella sua interezza o a una sua parte, senza alcuna notifica ed a propria discrezione e senza che possiate chiedere alcuna compensazione ad Innoventually. Innoventually non ha alcuna responsabilità nel dover comunicare la chiusura del Sito a terzi né per bloccare il vostro accesso al Sito, e inoltre non avrà alcuna responsabilità per le conseguenze che la mancata comunicazione o il mancato accesso potranno avere.

Il recesso comunicato da una delle parti sarà efficace dal giorno in cui la notifica sarà ricevuta o dalla data posteriore specificata nella comunicazione di recesso.

8. Limitazione della responsabilità e esclusione di garanzie. Innoventually non assicura né garantisce che l’uso del Sito sia privo di interruzioni o di errori, o che il Sito soddisfi le vostri richieste. Inoltre, non viene data alcuna garanzia sui risultati ottenibili utilizzando il Sito, o sull’accuratezza, l’affidabilità o il contenuto dei prodotti, dei servizi o delle informazioni fornite tramite il Sito, o in relazione ad esso. ACCETTATE ESPRESSAMENTE E COMPRENDETE CHE L’UTILIZZO DEL SITO È A VOSTRO SOLO RISCHIO. IL SITO È FORNITO “COSI COME È”, SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, SIA ESPLICITA CHE IMPLICITA, COME AD ESEMPIO, MA SENZA CHE CIÒ COSTITUISCA UN LIMITE, LE GARANZIE RELATIVE ALLE INFORMAZIONI, AI DATI, AI SERVIZI O ALL’ACCESSO ININTERROTTO. NELLO SPECIFICO, INNOVENTUALLY ESCLUDE OGNI GARANZIA, INCLUSE, MA SENZA CHE CIÒ COSTITUISCA UN LIMITE: (1) LE GARANZIE RELATIVE ALLA DISPONIBILITÀ, ACCURATEZZA, UTILITÀ, O AL CONTENUTO DELLE INFORMAZIONI, PROPOSTE, O SUL SITO; E, (2) LE GARANZIE SULLA TITOLARITÀ, SULLA NON VIOLAZIONE, SULLA COMMERCIABILITÀ, O SULL’ADEGUATEZZA PER UN DETERMINATO SCOPO.

QUALSIASI RESPONSABILITÀ NEI VOSTRI CONFRONTI DERIVANTE DAL PRESENTE ACCORDO È LIMITATA SOLO AI DANNI DIRETTI. NESSUNO TRA INNOVENTUALLY, GLI SPONSOR, I LORO FUNZIONARI, DIPENDENTI, O LICENZIANTI (COLLETTIVAMENTE, GLI “ASSOCIATI DI INNOVENTUALLY”) POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI NEI VOSTRI CONFRONTI O NEI CONFRONTI DI TERZI PER IL RISARCIMENTO DI QUALSIVOGLIA DANNO INDIRETTO, PARTICOLARE O CONSEQUENZIALE CHE POSSA SCATURIRE DAL PRESENTE ACCORDO O DA UNA QUALUNQUE VIOLAZIONE DI UNA GARANZIA. POICHÉ ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ RELATIVA A DANNI CONSEQUENZIALI, INDIRETTI O PARTICOLARI, IN QUESTE GIURISDIZIONI LA RESPONSABILITÀ È LIMITATA PER QUANTO CONSENTITO DALLA LEGGE. IN OGNI CASO E IN TUTTE LE CIRCOSTANZE, LA RESPONSABILITÀ TOTALE E COMPLESSIVA DI INNOVENTUALLY O DEGLI SPONSOR NEI VOSTRI CONFRONTI NON POTRÀ SUPERARE IL TOTALE DEI PAGAMENTI EFFETTIVAMENTE DOVUTI O CORRISPOSTI AI SENSI DELL’ART. 2 DELLO SPONSOR AGREEMENT RELATIVAMENTE ALLA SUCCESS FEE PREVISTA PER IL TRASFERIMENTO DELLA SOLUZIONE INNOVATIVA PROPOSTA PER LA SPECIFICA CHALLENGE CUI AVRETE PARTECIPATO. LA RISOLUZIONE DEL PRESENTE ACCORDO CON INNOVENTUALLY È IL VOSTRO SOLO DIRITTO E RIMEDIO IN RELAZIONE A QUALSIVOGLIA DISPUTA CON INNOVENTUALLY.

Accettate che, a prescindere da una disposizione di legge che preveda diversamente, qualunque richiesta o ragione che potrebbe dar luogo a un’azione legale conseguente o collegata al presente Accordo debba essere iniziata entro un (1) anno da quando tale richiesta o ragione viene ad esistenza, o altrimenti si intenderà preclusa per sempre.

9. Indennizzo. Accettate di indennizzare Innoventuallty, i suoi azionisti, dipendenti, Associati e gli Sponsors e di ottemperare a qualsiasi indennizzo dovuto in seguito a qualsiasi perdita diretta, danno e passività, nonché a qualsiasi reclamo, richiesta o costo (ivi incluse le spese legali per un ragionevole importo eventualmente sostenute da Innoventually o da uno Sponsor) conseguenti ad una domanda o procedimento legale derivanti da: i) una violazione di una qualsiasi clausola del presente Accordo commessa da voi o da chiunque utilizzi i vostri username e/o password; o ii) una richiesta di pagamento di un premio monetario, di qualunque altra compensazione o salario preteso da uno dei vostri datori di lavoro, dipendenti, agenti, partner commerciali, o sub-fornitori.

10. Risoluzione delle dispute. Ogni controversia tra Solvers, Sponsors e Innoventually in relazione al presente Accordo sarà devoluta alla giurisdizione esclusiva, con esclusione di qualsivoglia Foro eventualmente concorrente, del Tribunale di Trieste, Italia.

11. Disposizioni generali. Voi e Innoventually riconoscete e siete d’accordo che uno Sponsor sarà un terzo beneficiario di questo Accordo.

Nulla di quanto previsto in questo Accordo potrà essere interpretato nel senso di costituire un rapporto di joint venture, società o agenzia, lavoro dipendente, o altro rapporto commerciale tra voi ed Innoventually o uno Sponsor.

Il ritardo o il mancato esercizio da parte di Innoventually o di uno Sponsor di una delle clausole del presente Accordo non costituisce una rinuncia a tale diritto o clausola nè un’esenzione della controparte dagli adempimenti futuri dei propri obblighi o dal rispetto di altre clausole contenute nel presente Accordo. Se un giudice competente accerta che una delle clausole dell’Accordo è invalida, in ogni caso accettate e farete in modo che il giudice dovrà cercare di dare efficacia alle intenzioni delle parti per come si desume da previsione contrattuale, mentre le altre disposizioni dell’Accordo continueranno ad essere pienamente valide ed efficaci. Eventuali incertezze interpretative circa le clausole di questo Accordo non dovranno essere interpretate in modo pregiudizievole alla parte che le ha predisposte, ma invece dovranno essere risolte adottando l’interpretazione più ragionevole rispetto al contesto generale, tenendo in considerazione la volontà delle parti al momento della formazione dell’Accordo.

Innoventually ha diritto di cedere l’Accordo, o i diritti ivi previsti, ad un terzo, incluso uno Sponsor, e di concedere in sub-licenza uno o tutti i diritti in forza del presente Accordo.

Ogni clausola di questo Accordo sarà interpretata in modo da essere efficace e valida ai sensi delle leggi vigenti, ma qualora una clausola sia vietata o venga dichiarata non valida da un tribunale della giurisdizione competente, tale clausola sarà inefficace nella misura di tale proibizione o mancata validità, senza per questo annullare il resto della clausola né le rimanenti clausole di questo Accordo.

Il presente Accordo, come modificato di tanto in tanto, insieme alle regole di Innoventually e qualsiasi documento scritto che Innoventually possa richiedere prima del pagamento di un premio, costituisce la manifestazione integrale dell’accordo tra le parti e sostituisce qualsiasi precedente negoziazione, intesa, accordo, rappresentanza e garanzia di qualsiasi natura, sia per iscritto che non, tra le parti nei riguardi della materia disciplinata dal presente Accordo. Tutte le notifiche necessarie ai termini del presente Accordo saranno considerate efficaci una volta ricevute sia tramite posta elettronica certificata all’indirizzo innoventually@pec.it che per posta, con lettera raccomandata, all’indirizzo Innoventually S.r.l.s., Via Torrebianca 26, 34122, Trieste, Italia.

Confermate di aver letto e compreso la natura e gli effetti del presente Accordo e le condizioni ivi previste e che dette condizioni sono eque e ragionevoli e disciplinano correttamente la vostra comprensione delle condizioni applicabili alla vostra partecipazione ad una Challenge. SE NON COMPRENDETE QUESTO ACCORDO, SALVATELO, STAMPATELO, E CHIEDETE UNA CONSULENZA LEGALE AL RIGUARDO. FINO A QUANDO NON COMPRENDERETE TUTTE LE SUE CONDIZIONI E CLAUSOLE, NON POTRETE PARTECIPARE AD UNA CHALLENGE. INNOVENTUALLY SI RISERVA IL DIRITTO DI ESCLUDERVI DA UNA CHALLENGE IN QUALUNQUE MOMENTO.

La versione in lingua italiana del presente Accordo, del Sito e delle regole di Innoventually è l’unica ufficiale e prevale su tutte le altre traduzioni pubblicate da Innoventually.

Gennaio 2015 ©

 

©2014 Innoventually S.r.l.s. – È vietato riprodurre, modificare, distribuire e pubblicare in nessun modo il materiale contenuto nel presente sito senza che vi sia il preventivo ed espresso consenso di Innoventually S.r.l.s. Ogni abuso sarà perseguito.